Nutrizione e Benessere

Biologicoils. Naturalmente sani.

Se è vero che “siamo quello che mangiamo”,la strada verso il benessere passa necessariamente attraverso una corretta alimentazione. Assumere cibi naturali e genuini è il primo passo per una vita sana Alcuni alimenti hanno addirittura creato, già anticamente, una vera e propria disciplina gastronomica, come la famosa “dieta mediterranea”, in cui l’olio recita un ruolo di primo piano. Se la conoscenza verso le virtù nutrizionali e terapeutiche dell’olio d’oliva è universale, lo stesso non si può dire degli oli di altra provenienza, infatti l’informazione diffusa, spesso superfi ciale, non tiene in considerazione le qualità non del singolo olio, ma dell’alternanza e/o della miscela di oli diversi. Il segreto è proprio questo.


Biologicoils.L’alimentazione sana è un diritto e un dovere.

Oggi si pensa che il fabbisogno energetico quotidiano debba provenire almeno per il 30% dai grassi o lipidi, i macronutrienti (sostanze che forniscono all’organismo l’energia per vivere) più calorici. Tale apporto energetico è garantito dall’olio, o meglio, da una combinazione di oli diversi ottenuti da semi e frutti oleosi. Una miscela che non solo consente esperienze sensoriali diversifi cate ma che bilancia le diverse caratteristiche nutrizionali e salutistiche degli oli. Per avere la certezza della qualità del prodotto è tuttavia fondamentale conoscere le provenienze e i metodi di lavorazione delle materie prime. Una certezza assicurata dalle nostre coltivazioni biologiche, e soprattutto, dal controllo totale su tutta la filiera del prodotto e sulle tecnologie di trasformazione.


Biologicoils. Diversi oli, un unico obiettivo: il tuo benessere.

Una linea di oli ottenuti da coltivazione biologica, senza l’uso di diserbanti e di pesticidi, estratti con semplici metodi meccanici e destinati ad un’alimentazione sana.Il gusto e l’apporto di energia dell’olio di oliva, l’effetto benefico dell’olio di girasole, e quello dell’olio di semi di zucca, ricco naturalmente di zinco, vitamine e oligoelementi, sono risorse preziose per la tua salute.

Perché il tuo benessere non va affidato al caso.

I commenti sono chiusi.