ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP

BACK >>

ORIGINE:

L’aceto balsamico è prodotto nell’area degli antichi domini estensi, è ottenuto da mosto d’uva cotto maturato per  lenta acetificazione derivato da  naturale fermentazione e da progressiva concentrazione senza alcuna addizione di sostanze aromatiche .

SAPORE:

Di colore bruno scuro, carico e lucente manifesta la propria densità in una corretta scorrevole sciropposità, ha profumo caratteristico e complesso, penetrante, di evidente ma gradevole ed armonica acidità. Di tradizionale ed inimitabile sapore dolce e agro ben equilibrato si offre generosamente pieno, sapido con sfumature vellutate in accordo con i caratteri olfattivi che gli sono propri.

PROPRIETA' TERAPEUTICHE E COSMETICHE*:

Le proprietà principali dell’aceto balsamico di Modena sono:  battericida,  attivatore delle difese immunitarie, integratore di vitamine (A, B, C) e sali minerali, lenitivo per calmare la tosse , antinfiammatorio per le articolazioni (artriti, artrosi, crampi, gotta, lombaggini), energizzante, lucidante per i capelli e antiforfora,  lifting per la pelle sensibile

PROPRIETA’ ALIMENTARI:
Capace di esaltare i sapori delle portate  sia crude che cotte, dalle più elaborate a quelle più povere e semplici, utilizzato sia nella cucina raffinata che in quella quotidiana per insaporire e dare vigore, ma anche come elemento decorativo. E' particolarmente adatto per insalate, verdure cotte, paste fresche ripiene, pesce, carni rosse e bianche, selvaggina.

*testi ripresi da riferimenti bibliografici.

Disponibile nei formati: 0,25 lt – 0,50 lt

Per informazioni e acquisto
di questo prodotto contattaci.

I commenti sono chiusi.