ACETO DI MELE

BACK >>

ORIGINE:
L'aceto di mele, apprezzato fin dalla notte dei tempi dagli Egiziani, dai Greci e dai Romani. E non solo in cucina come condimento. Questo prodotto delicatissimo e profumato forse e' stato il primo aceto conosciuto dall'uomo. prodotto dal sidro o dal mosto di mela, è ricco di proprietà benefiche ed è ottimo per il nostro organismo. Il suo tenore di acido acetico, 5 grammi di acido acetico per litro di prodotto, è perfetto, ha sapore e aroma delicati ed ha caratteristiche nutrizionali ed organolettiche di grande qualità, ereditate dalle mele.

PROPRIETÀ TERAPEUTICHE*
L’aceto di mele è ricco di sali minerali come potassio, calcio, fosforo, zolfo, fluoro, silicio, ferro, rame e magnesio. Possiede anche una dose interessante di pectina, utile per una corretta funzionalità intestinale. L’aceto di mele svolge un’azione tonificante, mineralizzante, riequilibrante degli eccessi di acidità. Ha un’azione battericida, per questo è consigliato berne un cucchiaio in mezzo bicchiere d’acqua prima di mangiare degli alimenti di cui non sia certa la freschezza. E’ in grado, inoltre, di rallentate il processo di indurimento vascolare ed è un magnifico apportatore di potassio che funge, per il nostro organismo, da pompa per introdurre gli elementi nutritivi nelle cellule del corpo.

PROPRIETÀ ALIMENTARI:
Naturalmente l'uso tradizionale dell'aceto di mele e' in cucina: il suo aroma leggermente fruttato e agrodolce rende gustose le insalate e le verdure alla griglia. Ma questo condimento puo' essere un ottimo accompagnamento anche per le carni bianche e sul pesce.

* Testi ripresi da riferimenti bibliografici

L'aceto di mele Biologicoils è di origine Italiana

Disponibile nei formati: 0,25 lt – 0,50 lt

Per informazioni e acquisto
di questo prodotto contattaci.

I commenti sono chiusi.