Olio di ARACHIDI

BACK >>

ORIGINE:
Durante alcuni scavi archeologici in Sud America, da antiche tombe regali sono emerse delle brocche di argilla piene di arachidi: segno che le “noccioline americane” venivano utilizzate come alimento già in tempi molto antichi

SAPORE:
Il sapore intenso e l’inconfondibile gusto di noce dell’olio di arachidi lo rendono una prelibatezza irrinunciabile, che non può certo mancare dall’assortimento di oli delle migliori cucine.

PROPRIETA’COSMETICHE:
Come l’olio di cardo, anche l’olio di arachidi è particolarmente apprezzato dai dermatologi: ha infatti effetti positivi soprattutto in caso di forfora, e se aggiunto all’acqua della vasca da bagno aiuta a contrastare la secchezza della pelle e gli eczemi cronici. Questa delicata specialità è inoltre impiegata anche nella cura di bebé e bimbi piccoli.

PROPRIETA’ TERAPEUTICHE *:
Oltre a contenere un’elevata percentuale di acidi grassi poli-insaturi, l’olio di arachidi fornisce all’organismo anche un’abbondante riserva di acidi grassi mono-insaturi, importantissimi per regolare il livello di colesterolo nel sangue.

PROPRIETÀ ALIMENTARI:

L’olio di arachidi è quindi particolarmente indicato per le rapide cotture arrosto e alla griglia di pesce, pollame, carne e selvaggina, e fornisce così una validissima alternativa ai grassi - spesso raffinati e ben meno pregiati - comunemente utilizzati per queste preparazioni. Questo prezioso prodotto è inoltre ottimo per rifinire insalate e verdure, ed è l’ingrediente ideale per la maionese e per varie salse.

* Testi ripresi da riferimenti  bibliografici

l'olio di arachidi Bilogicoils è di origine USA.

Disponibile nei formati:  0,50 lt

Per informazioni e acquisto
di questo prodotto contattaci.

I commenti sono chiusi.